giovedì 24 febbraio 2011

Strudel ai frutti di bosco

Perdonate l'assenza! Aggiorno il blog prevalentemente nel w.e. e, negli ultimi w.e., ho fatto davvero molte cose (come una gita al mare, un pranzo in famiglia solo per citarne alcune) e non ho per niente cucinato né ho avuto il tempo, fino a stasera, di postare qualche ricettina volante. Ma eccomi qui, complice un ritardo di mio marito, ho qualche minuto per postare questo semplicissimo dolce...diciamo un po' di recupero: avevo un rotolo di sfoglia, una mela che stava per suicidarsi e un pacchetto di frutti di bosco in freezer.

Strudel ai frutti di bosco
Ingredienti: sfoglia giä pronta, frutti di bosco (meglio se freschi! altrimenti scolateli bene!), 1 mela, 50gr di zucchero, zucchero a velo per guarnire.

In una ciotola unire i frutti di bosco puliti (e nen scolati se surgelati), la mela tagliata a tocchetti piccoli e lo zucchero. Srotolare la pasta sfoglia e posizionare la frutta al centro. Avvolgere la pasta attorno alla frutta, sigillare bene i bordi e praticare tre tagli. Spolverizzare lo strudel con dello zucchero e cuocere in forno per 25minuti circa.
Sfornare e far raffreddare prima di coprirlo con zucchero a velo.