sabato 16 giugno 2012

Finalmente quasi estate: insalata di farro mediterranea


Finalmente il tempo sembra essersi messo di buzzo buono (tradotto: non piove da più di 36 ore!) e ieri siamo riusciti a fare la prima cena in giardino della stagione. Niente di particolare: una piccola grigliata con le salamelle e gli hamburger. E come accompagnamento ho fatto questa insalata di farro semplicissima ma molto colorata e deliziosa.

Insalata di farro mediterranea
Ingredienti: farro perlato, 1 peperone giallo dolce piccolo, pomodorini pachino, olive nere, capperi dissalati, basilico, formaggio tipo feta (io ho usato il quartirolo!), olio EVO q.b.


Far cuocere il farro seguendo le indicazioni della vostra confezione. Intanto tagliare il peperone a quadrettini, i pomodorini facendoli scolare dall'acqua in eccesso, le olive nere, il formaggio. Scolare il farro e farlo raffreddare aggiungendo l'olio EVO affinchè non si appiccichi. In una Insalatiera unire le verdure tagliate, il farro, pezzettini di formaggio, i capperi dissalati e per ultimo il basilico.

1 commento:

Federica Musilli ha detto...

Micol, ben tornata!!!un'assenza che ha il sapore di buono, mi dispiace tu sia sta poco bene.l'importa che ora stiate bene te e la piccola Chiara.
Con le insalate di farro detto fatto!!'! Con il caldo di questi giorni le insalate di cereali sono le migliori.
Un kiss grande